Per inviare comunicazioni: capitologen15@domenicane.it

18 luglio

Cronaca

Iniziamo un nuovo giorno lasciandoci interpellare dalle nostre sorelle del Pakistan che animano oggi la liturgia. Ci invitano ad ascoltare le voci che ci sfidano, a lasciarci abitare dalla molteplicità dei volti dei nostri fratelli che soffrono.

Come al solito, ci ritroviamo alle ore 9,00 in sala capitolare. Prima di cominciare il lavoro, l’assemblea saluta i laici associati Elettra Viel, col suo bimbo Lautaro, e Marco Cacelli che ritornano nelle rispettive famiglie. 

Preghiamo perché essi continuino a manifestare, nella specificità della propria vocazione, l’unico carisma della Famiglia di Madre Gérine.

In seguito, si continua esaminando e votando i numeri del Direttorio.
Alle ore 11 abbiamo mezz’ora di pausa, di cui tutte godiamo ampiamente; quindi si continua il lavoro fino all’ora del pranzo.

Nel pomeriggio, alle ore 15.00, lavoriamo per gruppi linguistici in modo da sveltire il lavoro in assemblea avendo già avuto un consenso nel gruppo. Infatti alle ore 17.00 riprendiamo l’esame dei numeri del Direttorio in assemblea e terminiamo il lavoro alle 19.10, lasciando il tempo, prima della cena, per una preghiera personale silenziosa.

Al termine della cena, salutiamo le laiche associate Gina Villanueva e Nicole Jouglineu, che partono la mattina seguente alle ore 6.00 per Fiumicino per ritornare rispettivamente in Perù e in Guadeloupe. 
E poi, più tardi: Allez, allez petites,  …a dormire!!

 
Home