Per inviare comunicazioni: capitologen15@domenicane.it

20 luglio

Cronaca

Dopo l’Eucaristia celebrata con intensa partecipazione e animata gioiosamente dalle Delegazioni di Francia/Spagna e Guadeloupe, seguita da una corroborante colazione, eccoci riunite in plenaria: sono le ore 9,00.
La giornata è dedicata alle Linee generali d’azione, cioè a precisare maggiormente i vari aspetti.
Prima di cominciare la condivisione del lavoro dei gruppi, è lasciato uno spazio alle sorelle della Delegazione della Nigeria per presentare il punto critico e le petizioni della loro realtà, rimasti da definire. La moderatrice Sr. M. Juana informa che il Consiglio di presidenza vedrà in seguito come integrare quanto presentato nei lavori capitolari al momento opportuno.
 
Continuiamo, poi, con la stessa dinamica del giorno precedente. Ciascuno dei gruppi presenta le due Linee generali d’azione concordate sull’ambito assegnato (il CHE COSA FARE): esse dovranno poi essere completate. Si ascolta con attenzione e si prende nota dei suggerimenti che emergono.
Alle ore 11,00, dopo la pausa, la Sig.ra Adriana spiega come completare quelle linee aggiungendo i principi che ci illuminano e lo scopo da raggiungere: questo lavoro sarà fatto in gruppo dalle ore 11,45 all’ora di pranzo.
 
In pomeriggio si vede necessario lavorare ancora un’ora in gruppo e alle 17,00 si apre l’assemblea, dove avviene la condivisione delle linee completate che sono votate dopo risonanze e domande di chiarimento. Alcune, però, restano in sospeso ed il gruppo dovrà lavorare dopo cena per modificarle.
 
 
 
Alle 17,25 bisogna chiudere i lavori con richiesta di scuse alle traduttrici - Signore Saideh, Mariella e Marilù - che abbiamo fatto lavorare oltre l’orario…
 
Buon appetito e a seguire …buona notte a tutti!!

 

 

 

 

 
Home