Buona domenica a tutti! E’ il giorno del Signore!
Ore 7,15: cominciamo con la S. Messa che ci riunisce intorno all’altare del nostro Salvatore Gesù Cristo. L’animazione è guidata dalle sorelle della Provincia italiana, con la partecipazione di tutte e con i canti nelle diverse lingue della nostra realtà di Famiglia.
P. Wladimiro, in una brevissima omelia, dà un vivo slancio al nostro cammino capitolare:
“Abbiate un grande sogno! Siate generatrici non di ‘fogli’ ma di ‘figli’! Andate come gli apostoli dietro al sogno del Regno di Gesù: non pensate a bisaccia, sandali, bastone… seguite e concretizzate il sogno!”
Ore 8,10: dopo aver nutrito l’anima alla tavola eucaristica, passiamo all’altra tavola per nutrire il corpo con la colazione.
Ore 9.00: ci troviamo tutti insieme, suore e laici, nella sala capitolare per ricevere gioiosamente il programma del giorno.
avanti, che sono idee che possono illuminare l’avanzare del cammino della Congregazione. Lo stesso lavoro faranno i laici sui loro testi.
Prima di lasciare la sala, Sr. Lorena Carribale ci informa della morte di un’alunna della nostra Scuola di Buenos Aires, di 6 anni, e ci invita a pregare per la sua famiglia e per alunni ed insegnanti della Scuola.
dalle letture del mattino, due idee-forza per ciascun punto critico, idee che ci possono illuminare per risolverli. Ugualmente faranno i laici per i loro punti critici.
Dalle 19,00 alle 19,30 ciascuna porterà nella preghiera silenziosa il lavoro fatto.
Dopo la cena, tempo libero!